La tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro

Il D.Lgs. n. 81/2008 recante: Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro stabilisce le misure generali per la tutela della salute e per la sicurezza dei lavoratori sul luogo di lavoro.
 
Anche la scuola è tenuta a redigere il documento di valutazione dei rischi (DVR) in linea con quanto disposto dalla vigente normativa e a definire un programma di misure di prevenzione, destinate a garantire sicurezza all’interno e all’esterno degli edifici scolastici. 
 
La sicurezza dei luoghi e degli spazi si realizza con la prevenzione dei rischi attraverso un’adeguata informazione e formazione del personale scolastico e con il puntuale rispetto delle norme di sicurezza, la cui conoscenza è acquisita con la partecipazione a corsi di formazione dedicati. 
 
Nel rispetto del decreto citato, l’IIS Via Asmara, 28 - attraverso appositi corsi di informazione/formazione, la redazione dei documenti necessari e le nomine significative - intende favorire la cultura della prevenzione, della sicurezza e della consapevolezza dei rischi sul posto di lavoro.
 
Sono consultabili su questo sito i seguenti documenti:

eventi

Alma Diploma

 
Menu

albo on line

E-learning IIS Giuosuè Carducci

Inizio
Informazioni - Accessibilità - Privacy - Note legali - Responsabile del sito  - Sito conforme al D.Lgs 33/13  - Adempimenti AVCP L.190/12 - URP - Elenco Siti tematici - Sitemap
Istituto di Istruzione Superiore Giosuè Carducci.
Via Asmara, 28 - 00199 ROMA.
IBAN C/C postale: IT 84 X 07601 03200 000059893008
N. C/C postale: 000059893008