Iscrizioni alla classe prima

Nota del Ministero dell'istruzione per l'iscrizione alle classi prime per l'anno scolastico 2021/22

 

Le domande di iscrizione alla classe prima vanno presentate online dal 4 al 25 gennaio 2021 tramite il portale iscrizioni online del Ministero dell'istruzione www.iscrizioni.istruzione.it

L'iscrizione cartacea presso la segreteria della scuola va fatta eclusivamente da chi intende iscriversi al corso serale del Percorso di II livello Istituto Professionale Servizi per la sanità e per l'assistenza sociale (riservato ai maggiori di anni 16 in possesso di diploma di scuola media e ai maggiori di anni 18).

 

Prima del 4 gennaio 2021

Per poter utilizzare i servizi di iscrizione online è necessario essere registrati al portale iscrizioni online del Ministero dell'istruzione. Dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020 è possibile avviare la fase della registrazione al portale iscrizioni online del Ministero dell'istruzione
Istruzioni per la registrazione al portale iscrizioni online del Ministero dell'istruzione
Non è necessario che effettui la registrazione al portale iscrizioni online del Ministero dell'istruzione chi:

  • è già in possesso di username e password perché si è già registrato in passato (potrà usare le credenziali di cui è già in possesso per accedere al portale iscrizioni online)
  • è in possesso di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o di altri servizi del Ministero dell'istruzione come Istanze Online, Pago in Rete o Portale della Governance della Formazione (potrà usare le credenziali dei succitati servizi per accedere al portale iscrizioni online).

Per chi ha più di un figlio/a da iscrivere a scuola è sufficiente una sola registrazione al portale Iscrizioni online con cui potrà procedere a più di una iscrizione.

Dal 4 al 25 gennaio 2021

Con le credenziali di accesso al portale iscrizioni online si potrà accedere al servizio iscrizioni online dalle ore 08:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021. La domanda di iscrizione va compilata online in tutte le sue parti e la scelta della scuola e dell'indirizzo di studio è effettuata tramite il corrispondente codice meccanografico.

Codici meccanografici degli indirizzi di studio dell'Istituto di istruzione superiore "Giosuè Carducci" di Roma

  • Liceo delle Scienze Umane RMPM02701G
  • Liceo delle Scienze Umane - opzione economico-sociale RMPM02701G
  • Liceo Linguistico RMPM02701G
  • Istituto Tecnico - Settore tecnologico - Sistema MODA RMTE02701T
  • Istituto Professionale Servizi per la sanità e per l'assistenza sociale RMRF02701R (corso diurno)
  • Istituto Professionale Servizi per la sanità e per l'assistenza sociale RMRF027516 (corso serale) - iscrizione cartacea presso la segreteria della scuola

Si può presentare una sola domanda di iscrizione per alunno/a. Oltre alla scuola selezionata, nella domanda le famiglie possono indicare ulteriori due scuole (seconda e terza scelta) che saranno prese in considerazione nel caso in cui le domande di iscrizione siano in eccedenza nella scuola di prima scelta.
Le famiglie possono avere un supporto nelle operazioni di iscrizione online da parte della scuola destinataria o quella di provenienza previo contatto e su appuntamento.

Ulteriori informazioni sulle iscrizioni online possono essere trovate sul sito del Ministero dell'istruzione.


 

 

 

URP

Istituto Istruzione superiore "Giosuè Carducci"

Via Asmara28 Roma RM

Tel: 06121124485

Fax: 0686558191

rmis027004@istruzione.it

PEC: rmis027004@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. rmis027004
Cod. Fisc. 97199260585
Fatt. Elett. UFCXPO

 

Progetti e Attività Scuola

Fotogallery

 

Pon 2014/20

 

  Facebook  YouTube Wordpress