La registrazione al portale del Miur iscrizioni online permette di acquisire le credenziali di accesso (username e password) con cui potere poi effettuare l’iscrizione a scuola.

La registrazione deve essere effettuata da un genitore dell'alunno/a o da chi ne esercita la responsabilità genitoriale.

Per registrarsi è necessario essere in possesso di:

  • un indirizzo di posta elettronica
  • un documento di identità

Per registrarsi occorre:

  • Andare sul portale del Miur iscrizioni online www.iscrizioni.istruzione.it
  • Cliccare su “Registrati” e confermare la scelta di creare nuove credenziali
  • Inserire: codice fiscale, nome, cognome, data di nascita, email
  • Controllare  l’email di conferma all’indirizzo indicato nella registrazione e cliccare sul link contenuto nell'email per confermare la registrazione
  • Controllare l'ulteriore email con le credenziali di accesso

Una volta ottenute le credenziali, al primo accesso al portale Miur iscrizioni online

  • Selezionare “Accedi al servizio”
  • Confermare e integrare i dati della registrazione
  • Modificare la password e sceglierne una personale che rispetti i criteri di sicurezza stabiliti (almeno 8 caratteri, almeno un numero, almeno una lettera maiuscola)

Da questo punto si potrà procedere all'iscrizione alla scuola nella finestra temporale delle iscrizioni stabilita dal Miur.

URP

Istituto Istruzione superiore "Giosuè Carducci"

Via Asmara28 Roma RM

Tel: 06121124485

Fax: 0686558191

rmis027004@istruzione.it

PEC: rmis027004@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. rmis027004
Cod. Fisc. 97199260585
Fatt. Elett. UFCXPO

 

Progetti e Attività Scuola

Fotogallery

 

Pon 2014/20

 

  Facebook  YouTube Wordpress